Benvenuti nella comunità di Creating Care!
Benvenuti nella comunità di Creating Care!

Cari membri della rete Creating Care, 

 

siamo lieti di darvi il benvenuto alla nostra prima newsletter e di condividere con voi lo scopo del nostro progetto. In questa e-mail scoprirete il nostro scopo e i nostri obiettivi, ciò che desideriamo realizzare e le attività svolte finora.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Creating Care mira a sviluppare strutture di sostegno sociale e di assistenza che si adattino alle esigenze dei professionisti del sistema di affido e alle necessità delle famiglie.

 

Creating Care investirà nella formazione e nel sostegno dei professionisti e delle famiglie affidatarie, oltre ad affrontare le carenze in termini di sostegno offerto alle famiglie affidatarie dopo il processo di affidamento, contribuendo così al processo di deistituzionalizzazione.

I RISULTATI ATTESI

Nel corso della sua durata, il progetto produrrà 5 risultati principali che aiuteranno i professionisti e le famiglie affidatarie.

 

​1. Uno strumento per comprendere le percezioni e le esperienze dei professionisti in termini di individuazione e comunicazione con le famiglie affidatarie.


2. Uno strumento per comprendere i bisogni, le percezioni e le esperienze delle famiglie affidatarie.


3. Uno strumento per il coinvolgimento delle famiglie.


4. Un corso di formazione sulla comunicazione di competenze e strategie nel processo di reclutamento delle famiglie affidatarie.


5. Una APP per le famiglie affidatarie.

LA PARTNERSHIP

Il consorzio Creating Care è formato da nove organizzazioni provenienti da sette Paesi europei, ognuna con un solido background nel proprio campo di lavoro, importante per fornire un'esperienza olistica al progetto.

 

I partner sono: 

Università di Innsbruck, Compass Gmbh (Austria), Kmop - Social Action And Innovation Centre (Grecia), European Association For Social Innovation (Romania), Mise Hero (Repubblica Ceca), Amadora Inova, Aproximar (Portogallo), San Giuseppe Onlus (Italia), Afeji Hauts-De-France (Francia).

IL NOSTRO LAVORO FINORA

Siamo ora nelle fasi finali dello sviluppo dello strumento per comprendere le percezioni e le esperienze dei professionisti in termini di reclutamento e comunicazione con le famiglie affidatarie. Abbiamo anche iniziato a organizzare e condurre focus group con le famiglie per capire i bisogni, le percezioni e le esperienze delle famiglie affidatarie riguardo al processo di affidamento.

RIMANIAMO IN CONTATTO 
Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle nostre ultime notizie, attività e risultati dei progetti! Se volete saperne di più su Creating Care, visitate il sito del progetto.
View this email in your browser
You are receiving this email because of your participation or interest in the Creating Care project. Please reconfirm your interest in receiving emails from us. If you do not wish to receive any more emails, you can unsubscribe here.
This message was sent to annamaria.agu@gmail.com by easi-assistant.gmail.com@email.benchmarkapps.com
Calea Mosilor 199, building 3A, floor 1, apart. 3, District 2, Bucharest, Bucharest, Romania 040903, Romania


Unsubscribe from all mailings Unsubscribe | Manage Subscription


This is a Test Email only.
This message was sent for the sole purpose of testing a draft message.